Quali sono le proprietà dei pannelli in fibra minerale per controsoffitti?

pannelli-fibra-minerale-per-controsoffitti

Abbiamo imparato a conoscere il controsoffitto come uno strumento per arredare una stanza, dividere idealmente degli ambienti e nascondere impianti di varia natura. Ma se vi fosse di più?

I pannelli in fibra minerale per controsoffitti costruiscono strutture capaci di reagire positivamente al fuoco, abbattere il rumore, resistere all’umidità e integrarsi perfettamente con gli elementi architettonici ed edili dell’ambiente.

Più in particolare i pannelli in fibra minerale per controsoffitti sono costituiti da lana di roccia, perlite, cellulosa e leganti e vengono montati come rivestimenti decorati o verniciati sulla superficie con pittura vinilica della struttura portante metallica del controsoffitto.

Il controsoffitto in fibra minerale assolve alle tradizionali funzioni di una classica struttura di genere (inserimento corpi illuminanti, rilevatori di fumo, tubazioni e simili), resistono a umidità, rumori e incendi e diminuiscono il volume dell’ambiente da riscaldare.

Si tratta quindi di un complesso che non solo riesce a sostenere ambienti difficili ma che soprattutto arricchisce stanze di riferimento di una struttura bella e funzionale, qualcosa di versatile e assolutamente personalizzabile.