Le mille virtù del controsoffitto in cartongesso moderno

controsoffitto-cartongesso-moderno

Riassumere tutte le infinite idee per realizzare un controsoffitto in cartongesso moderno sarebbe impossibile. Ogni stanza dell’abitazione può essere arricchita di una struttura definita e moderna, nonché funzionale.

Cosa si può fare un controsoffitto in cartongesso moderno? Un modo consueto per utilizzare questa soluzione è quello di nascondere luci, termoconvettori e telai per le porte. Ma gli spunti per sfruttare al meglio un controsoffitto sono davvero infiniti.

Una struttura moderna può ridurre l’altezza di un ambiente o separare le diverse zone di una stessa stanza con un effetto ottico davvero coinvolgente che non lascia spazio a ulteriori pareti. Tutte le ambientazioni in cui verranno montate le strutture in cartongesso risultano allungate e suggestive.

E se il cartongesso lineare promette di allungare visivamente l’ambiente di riferimento, un controsoffitto in cartongesso dalle linee sinuose e curve può abbracciare due zone ed esaltare il loro rapporto logistico, giocando sulla somiglianza o sulla diversità degli ambienti. Il risultato è come al solito un effetto spettacolare che livella le imperfezioni del soffitto e conferisce un tocco moderno e glamour a qualsiasi ambiente.