Le migliori idee per un controsoffitto in cartongesso moderno

controsoffitto-cartongesso-moderno

Il controsoffitto in cartongesso moderno è arrivato nelle case di nuovissima costruzione o ristrutturate come strumento per risolvere imperfezioni e nascondere sistemi di illuminazione o condizionatori. Eppure il cartongesso promette di arricchire gli ambienti di un tocco moderno, inedito e di design.

Si può dare un’occhiata alle riviste di settore e alle abitazioni di qualche amico o conoscente per farsi subito un’idea su come usare il controsoffitto in cartongesso in stile moderno.

In linea generale, il cartongesso viene utilizzato per nascondere i tubi della cappa d’arredamento di una cucina con isola e penisola, mimetizzare i punti luce destinati a illuminare gli ambienti, evitare di installare lampadari o applique, creare un gioco di luci simmetriche, evidenziare costosi complementi d’arredo, esaltare una zona “morta” della stanza e così via.

Esistono mille modi per usare il cartongesso in ambito privato e in ambienti pubblici. Si tratta di soluzioni di tendenza che permettono di ottimizzare l’ambiente, senza rinunciare a gusto e design moderno.