Lavori in cartongesso a Milano, l’ingresso diventa cool

lavori-in-cartongesso-Milano

Le grandi città riescono a dettare sempre le grandi tendenze che accompagnano le regole di tendenza per arredare casa o sfruttare gli spazi domestici e i lavori in cartongesso a Milano degli ultimi anni hanno definito un modo inedito di valorizzare l’ingresso.

Se fino a poco tempo fa l’ingresso era considerato qualcosa di trascurabile ovvero uno spazio di transito verso ambienti più importanti, oggi la prima zona che si apre alla vista diventa un’aria fondamentale in cui iniziare ad accogliere gli ospiti.

La versatilità del cartongesso consente di riprogettare questo spazio a seconda di forma e dimensione per migliorare l’assetto dell’intero appartamento.

I lavori in cartongesso a Milano che portano la firma di Punto Superedile sottolineano l’importanza di enfatizzare la luce con strutture bianche poco profonde in caso di ingressi lunghi e stretti, creare uno spazio polifunzionale schermante e non troppo invadente in caso di ingressi aperti sul soggiorno oppure realizzare una parete di fronte all’ingresso per far spazio ai complementi d’arredo in caso di ambienti separati.

Questo significa che maestria ed esperienza possono sfruttare il cartongesso per trasformare uno spazio morto e inutilizzato in qualcosa che dà forma e proporzione agli ambienti contigui, senz’altro un modo intelligente per valorizzare ogni metro quadrato del luogo più amato al mondo.