I vantaggi di un cartongesso come isolante termico

cartongesso-isolante-termico

L’isolamento termico è una questione fondamentale per coniugare l’efficienza energetica e il comfort degli ambienti interni, soprattutto in contesti edilizi. Molto spesso, gli edifici storici non possono usufruire dell’applicazione esterna di un sistema di isolamento termico a cappotto o a facciata ventilata. Ecco che il cartongesso può diventare un isolante termico davvero eccezionale.

I sistemi di isolamento infatti rappresentano una valida soluzione per migliorare l’efficienza energetica di quegli ambienti occupati in modo discontinuo come uffici, attività commerciali, case al mare e così via. E così il cartongesso diventa un isolante termico perfetto per raggiungere la temperatura ideale in modo immediato.

Ma a cosa serve esattamente un isolante termico interno? I numerosi vantaggi possono essere riassunti brevemente così: miglioramento termico e acustico, possibile coibentazione delle strutture esistenti, intervento su singole unità, rapidità di intervento, veloce raggiungimento della temperatura e così via.

Non resta altro da fare che affidarsi a una realtà competente e specializzata per trovare la soluzione più adatta ad ambiente e scopo.