Controsoffitti in cartongesso moderni, l’ultima tendenza in fatto di ristrutturazione edilizia e rifinitura di ambienti

controsoffitti-cartongesso-moderni

I controsoffitti in cartongesso moderni sono l’ultima tendenza in fatto di ristrutturazione edilizia e rifinitura di ambienti privati e locali commerciali.

Queste soluzioni ottimali a basso costo di arricchiscono di una nuova applicazione a onda, un intervento complesso fatto di velette o cassonetti realizzato con la messa in posa di un pannello di cartongesso da 12 millimetri circa su una struttura di sostegno metallica.

La particolare variante diventa momento di raccordo tra altezze diverse di controsoffitti in cartongesso moderni e chiusura per le stesse installazioni.

La creazione di una veletta in cartongesso  in senso verticale, lineare, inclinato, curvo, angoloso o su più livelli sfrutta l’effetto visivo per dare movimento all’ambiente, personalizzare le stanze e rendere esteticamente più accattivante un tradizionale soffitto.

La tecnica di lavorazione consente di sfruttare la versatilità del cartongesso per ottenere risultati sempre differenti che si adattano a stile, necessità e gusto personale.

In questo senso diventa facile procedere con un abbassamento di soffitto che ospita un sistema di aspirazione a cappa, rivestire un collegamento dell’aria condizionamento o nascondere elementi luminescenti come luci a neon, led e altro.

Tutto questo può realizzarsi solo entrando in contatto con una realtà esperta e specializzata come Punto Superedile, un’azienda che si occupa dal 1977 della commercializzazione e della posa in opera di materiali per l’edilizia prefabbricata, contro soffittature, pareti divisorie, isolamenti termici ed acustici per soddisfare le necessità tecniche ed estetiche della clientela più esigente.