Controsoffitti in cartongesso moderni: ecco qualche idea!

controsoffitti-cartongesso-moderni

Hai mai pensato ai controsoffitti in cartongesso moderni come a un modo elegante per nascondere copri illuminanti, termoconvertitori, telai per porte e arricchire l’ambienti?

Un controsoffitto in cartongesso può ridurre l’altezza di un ambiente, separare idealmente due zone della stessa stanza e realizzare qualcosa di esteticamente gradevole.

È quasi possibile considerarlo come un modo raffinato per nascondere imperfezioni del soffitto, qualcosa che nessun professionista riuscirebbe mai a portare a un livello ottimale.

Se ti soffermi a guardare qualche rivista di genere potrai avere idea dei mille usi dei controsoffitti in cartongesso moderni.

Un’idea geniale è quella di realizzare un cartongesso a gradini per recuperare l’altezza del vano scala e seguire razionalmente la scala senza creare divari di proporzioni tra soffitto e pavimento.

Potrai pensare di utilizzare il controsoffitto in cartongesso per inserire lampade a fluorescenza e di termoconvettori da porre sopra le porte di accesso a ogni ambiente.

O ancora, potresti creare ambientazioni calde e suggestive con un controsoffitto ribassato in modo evidente per allungare visivamente il corridoio, magari intervallando dei faretti per creare un percorso luminoso di grande effetto.

La semplicità di lavorazione del cartongesso e il suo facile assemblamento è possibile creare illuminazioni eccezionali, dislivelli, onde, curvature e qualsiasi tipo di creazione per realizzare qualsiasi desiderio di forma, stile e necessità.